CHI SIAMO
Alcuni cenni storici
sulla nostra attività
Chi Siamo
Il Tavolo da Disegno
Non è un caso che la prima macchina fotocopiatrice chiamata “ Xerox A” fu messa in commercio nel 1949, anno di nascita del nostro Fondatore.
Lui inizio’ come recita il nostro nome, con la vendita dei Tavoli da Disegno, erano gli anni ‘60 e qualunque architetto, progettista, disegnatore, appassionato, non poteva non avere un Tavolo da Disegno nella sua casa o nel suo studio.
Ma il destino di questa Azienda, tanto longeva, era scritto e portava lontano. La curiosità, l’arguzia, la spregiudicatezza di Cesare Pellegrini che ha creduto in un’evoluzione che in molti ritenevano inutile e costosa, ha portato nel tempo quest’azienda ad essere leader nel settore . Nei primi anni ‘80 la prima macchina a colori fu presentata, ed allora alcuni giovani del mestiere, ora nostri competitor ma prima di tutto amici, imparavano con noi i segreti di questo magnifico lavoro fatto di passione ma anche di lealtà.
Cesare ha voluto fortemente che la sua Azienda rimanesse in famiglia, per far sì che non si perdessero i principi della sua gestione.
Con sua figlia e suo nipote il Tavolo da Disegno prosegue la sua instancabile ricerca di tecnologia e velocità, coniugando modernità ed esperienza, con la stessa voglia di esplorare, scoprire ed emozionarsi.
Grazie a chi ci ha scelto e continua a farlo 50 anni dopo!